Esami di Stato

L’Esame di Stato che si svolge al termine del primo e del secondo ciclo rappresenta un traguardo fondamentale del percorso scolastico, ed è finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze acquisite dagli studenti anche in funzione orientativa. Le novità introdotte negli ultimi anni hanno cambiato profondamente la tradizionale articolazione interna delle prove scritte e del colloquio orale, rendendo necessaria un’azione formativa mirata per mettere il grado gli insegnanti di affrontare questi importanti appuntamenti favorendo i miglior risultati dei propri studenti.

I corsi proposti in quest’area mirano ad aggiornare gli insegnanti in relazione alla normativa più recente in materia d’Esame, sia per quanto riguarda la Scuola secondaria di primo grado (con un particolare focus sulla prova di italiano) sia per l’ambito della Scuola secondaria di secondo grado (con un corso che propone una visione d’insieme su tutte le prove, sia scritte che orali).

Tutti i corsi sul tema Esami

Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le proposte di Formazione su Misura direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alle newsletter di HUB Scuola, l’ecosistema digitale di Mondadori Education e Rizzoli Education!

Iscriviti alle newsletter