Corsi online on demand in collaborazione con Anastasis – Formazione su Misura

Corsi online on demand in collaborazione con Anastasis

Progettare una didattica inclusiva è possibile, grazie ad ANASTASIS

Le difficoltà scolastiche incontrate da studenti che presentano disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), difficoltà nel linguaggio (DSL), disturbi nella comprensione del testo, disturbi da deficit attentivo con o senza iperattività (ADHD), ritardi cognitivi o disturbi dello spettro autistico (ASD) possono avere importanti conseguenze sul loro benessere scolastico, con il rischio che si creino situazioni di disagio e di abbandono scolastico.

Per questo Formazione su Misura, in collaborazione con Anastasis, azienda specializzata nello sviluppo di software ed Ente accreditato MIUR, propone corsi di formazione e laboratori pratici per insegnanti, operatori doposcuola e genitori. I corsi si sviluppano attorno alla collana di software compensativi per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali con l’obiettivo di diffondere soluzioni digitali finalizzate a supportare l’autonomia nell’apprendimento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le proposte di Formazione su Misura direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alle newsletter di HUB Scuola, l’ecosistema digitale di Mondadori Education e Rizzoli Education!

Iscriviti alle newsletter