Inclusione scolastica per alunni con disabilità – Formazione su Misura

Inclusione scolastica per alunni con disabilità: la nostra proposta formativa per le scuole

La nota ministeriale del 06/09/2021 “Formazione in servizio del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità” invita le scuole polo per la formazione a organizzare attività formative che abbiano l’obiettivo di fornire una preparazione di base sulle tematiche inclusive per il personale docente non specializzato sul sostegno e impegnato in classi con alunni con disabilità, utilizzando fondi appositamente stanziati con questa finalità.

Formazione su Misura forSCHOOLS ha realizzato un nuovo corso per formare e consolidare le competenze professionali dei docenti coinvolti nell’erogazione della didattica agli studenti con disabilità, secondo il modello didattico e gli obiettivi formativi indicati nella nota.

Struttura del percorso formativo

La nostra proposta formativa prevede videolezioni, dal carattere teorico e pratico, sulle principali tematiche in materia di inclusione e disabilità, momenti di approfondimento personale o collegiale in autoapprendimento e attività di progettazione per lo sviluppo di un compito finale.

Di seguito l’infografica con la struttura del corso:

Per saperne di più e organizzare un corso

Per conoscere la nostra offerta completa di corsi per le scuole sull’inclusione clicca qui

Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le proposte di Formazione su Misura direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alle newsletter di HUB Scuola, l’ecosistema digitale di Mondadori Education e Rizzoli Education!

Iscriviti alle newsletter